giovedì, marzo 30, 2006

I mercati generali


Scendendo dal colle si avvicina la valle...
Che belli i mercati generali!
Che stile però!
E che dire dei depositi dei containers e dello svincolo autostradale?

Chi si immagina quanto aumenterà il traffico una volta che i mercati apriranno definitivamente?

Tutti se ne rendono conto, visto che bastano i compratori del weekend per ingorgare la viabilità da Bolzaneto a Sanpierdarena.

Ma il carro è stato messo davanti ai buoi e finchè non dovrà muoversi nessuno ci penserà.

Esempio: perchè non si apre il lungoargine destro sul Polcevera, che da 10 anni è bloccato allo stesso punto con i lavori?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Valentina. Complimenti per il tuo blog. Sono un nuovo abitante della Valpolcevera (San Biagio....dai non mi odiare...) e anche io sto portando avanti le mie piccole battaglie per salvaguardare la bella Valpolcevera. Mi sono subito reso conto che e' poco considerata dalla Municipalita' se non per costruire ecomostri quali il ponte nuovo o il mercato. Ho scritto svariate volte per gli zingari e le auto rottamate che sostano in via degli Artigiani (spesso con successo), mi sto picchiando per la parte finale di Via Perlasca che presenta dei giunti che in scooter ti fanno rimbalzare via e sto raccogliendo informazioni sulla nuova strada di sponda destra che da Trasta dovrebbe portare a Cornigliano. Strada peraltro al momento occupata da baracche nella parte finale. Se ti interessa leggere e/o ricevere qualcuna delle e-mail tra me, i vigili, il comune e il municipio Valpolcevera scrivimi sulla mia e-mail personale e provvedero' a girartele; littlet70@hotmail.com Bye bye. Marco

valentina t. ha detto...

Ciao Marco!
mi ha fatto molto piacere il commento che hai lasciato sul mio blog. Soprattutto perchè sono contenta di sapere che c'è qualcuno che si ribella all'abuso del nostro territorio e alla scarsa curanza dei bisogni degli abitanti.
Se mi vuoi girare le tue mail può anche essere che imparo qualcosa di nuovo... Ci sono tante cose che vorrei sapere, che vorrei chiedere ma che non ho mai tempo di fare!magari dalla tua corrispondenza imparo qualcosa!
...e meno male che c'è internet!
NB Una volta i vigili mi hanno risposto a una mail sull'obbligo delle catene a bordo!provare per credere... ;)